Onoreficenze & Premi


  • Premio Letterario “Firenze per le Culture di Pace” dedicato a Tiziano Terzani 2007 organizzato dall’Associazione “Un Tempio per la Pace”, per un racconto inedito “Il Giardino dei Semplici“, pubblicato nel volume del Consiglio Regionale della Toscana, Commissione Regionale per Pari Opportunità Donna-Uomo, quaderno n° 43
  • Premio “Danilo Dolci” 2008, organizzato dal Comitato “Pace, Convivenza e Solidarietà Danilo Dolci” e donato dal Comune di Trieste (Italia) e Sesana (Slovenia) città natale di Danilo Dolci.
  • Premio “Alessandro Tassoni” per la saggistica, quinta edizione, Modena 2009. Il premio è organizzato dalla Biblioteca universitaria, dal Comune di Modena, da una rivista locale letteraria sotto l’alto patrocinato del Presidente della Repubblica, per il libro “Per un futuro senza guerre. Dalle esperienze personali ad una teoria sociologica per la Pace”, edito da Liguori editore, Napoli 2008. Il premio è dedicato ad un “libro innovativo, libertario, impegnato nella costruzione di un mondo più giusto e più democratico”.
  • Premio “Una vita per la Pace” 2011, dedicato a Tiziano Terzani, organizzato dl Tempio per la Pace, Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze. Vedi la dichiarazione.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...